- Perché immergersi?
- La subacquea è per tutti?
- Andare sott'acqua è pericoloso?
- Cosa serve per iniziare?
- E' costoso immergersi?
- I brevetti che rilasciate sono validi in tutto il mondo?
- Cosa vuol dire "SCUBA"?
- Non sono sicuro che mi possa piacere. Posso iniziare con qualcosa di meno impegnativo del corso Open Water Diver?
Le risposte a questa domanda sono infinite. Per visitare un ambiente nuovo, per vedere con i propri occhi forme di vita e paesaggi incredibili, per provare la sensazione di “volare” senza peso, per cercare un senso di pace e tranquillità, per conoscere persone nuove e stare in compagnia, per svolgere una sport salutare all'aria aperta, per aggiungere una nuova dimensione ai propri viaggi e vacanze, per intraprendere una professione avvincente e appagante.
Forse l'unica risposta è... “perché non immergersi???”
La subacquea è per tutti?
Tutti possono andare sott'acqua: non serve essere degli atleti super allenati, basta essere in buona salute come per qualunque altra attività non agonistica. Lo staff della Seadragon sarà a tua disposizione per accompagnarti passo dopo passo in questa avventura anche se pensi che l'acqua non sia il tuo elemento preferito.
Per frequentare i corsi è sufficiente un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico curante.
Andare sott'acqua è pericoloso?
Immergersi non è più pericoloso di qualunque altro sport. Il corso SNSI Open Water Diver è progettato anche per dimostrarti quanto al giorno d'oggi le immersioni ricreative siano un'attività divertente, appagante e senza rischi!
Cosa serve per iniziare?
Tanta voglia di divertirsi, innanzitutto!
Subacquei non si nasce, ma si diventa. Poi basta avere maschera, snorkel, pinne e siete pronti per iniziare la vostra avventura!
E' costoso immergersi?
SNSI, come tutte le didattiche, consiglia di acquistare un'attrezzatura propria e questa ha un suo costo iniziale che viene però ammortizzato in breve tempo. A seconda dell'uso che farete del vostro brevetto, potrete comunque noleggiare inizialmente le parti più costose dell'attrezzatura.
In Italia un'immersione oscilla in media tra i 30€ e i 40€, ma tutti i diving center propongono pacchetti di immersioni con i quali si può risparmiare molto.
All'estero, il più delle volte, nei pacchetti dei diving-center è già compreso il noleggio dell'attrezzatura.
I brevetti che rilasciate sono validi in tutto il mondo?
L'SNSI è membro dell'RSTC Europe ed è riconosciuta dalla WRSTC, perciò i vostri brevetti saranno accettati in tutto il mondo. La vostra avventura non avrà limiti geografici!
Per maggiori informazioni visitate la sezione sui nostri corsi.
I nostri corsi SNSI
Cosa vuol dire "SCUBA"?
E' l'acronimo di “Self Cointained Underwater Breathing Apparatus” ed identifica qualunque attrezzatura che ci consenta di respirare sott'acqua in maniera autonoma. E' una distinzione divenuta importante quando hanno fatto la loro comparsa i primi sistemi per immergersi senza che l'aria venisse fornita da uno staff in superficie. Se l'argomento ti appassiona lo staff della Seadragon ti può consigliare tanti avvincenti libri di storia della subacquea.
Non sono sicuro che mi possa piacere. Posso iniziare con qualcosa di meno impegnativo del corso OWD?
Con il corso Easy Diver SNSI ti puoi avvicinare a questo splendido sport a piccoli passi, con un investimento minimo di tempo. In poche sessioni teoriche e pratiche potrai immergerti fino a 12 metri, sempre accompagnato da un istruttore o da un divemaster. Visita la sezione dei nostri corsi per maggiori informazioni.
I nostri corsi SNSI