La SCUBA NITROX SAFETY INTERNATIONAL è la didattica tutta italiana più diffusa al mondo. Fondati nel 1995 da Umberto Pepoli, orientiamo tutte le nostre energie verso un servizio professionale e di qualità: i nostri corsi sono in continua evoluzione e vantiamo un sistema didattico all'avanguardia, con manuali sempre aggiornati e video in HD come ausilio all'apprendimento della parte pratica.
Ma soprattutto l'SNSI è Family, come si legge sul sito ufficiale:
"SNSI Family. Il nostro fiore all'occhiello, emotivamente parlando.
Un modo di stare insieme approfittando di una passione comune, che significa anche vivere il mare con la goliardia e la gioia di condividere, proprie di una famiglia.
Family perché i nostri brevettati, i nostri amici, costituiscono un gruppo nutrito ma non dispersivo.
Perché ci sono sempre, rispondono con entusiasmo, quando lanciamo le nostre iniziative e si affidano a noi con fiducia e a loro volta ci mettono a parte delle proprie idee e delle proprie sensazioni.
Perché siamo persone e non numeri, indipendentemente da brevetto e anagrafe."
Perciò... DIVE UP YOUR LIFE!!!
Certificazioni
SNSI ha i requisiti e le certificazioni necessarie affinché i nostri brevetti siano riconosciuti in tutto il mondo:
SNSI è membro di RSTC (Recreational Scuba Training Council). E' il massimo organismo mondiale entro cui si raggruppano le più importanti agenzie didattiche che rispondono agli standard da esso dettati e da oltre 10 anni SNSI ne fa parte.
SNSI è certificata CEN (Comité Européen de Normalisation). E' l'organo che emana le norme comunitarie per la standardizzazione. Dal 2003 sono state emanate una serie di norme europee per i corsi ed i servizi subacquei e SNSI è certificata per tali standard.
SNSI è certificata ISO 9001. La certificazione ISO 9001 è una certificazione di qualità e l'intero sistema didattico SNSI è certificato per tali norme.
Qui trovi tutte le info dettagliate: RICONOSCIMENTI SNSI
Easy Diver
Il corso Easy Diver SNSI è un corso semplice e snello, che ti consente di immergerti fino alla profondità di 12 metri, sempre accompagnato da un Divemaster o da un Istruttore.
Se i tuoi impegni ti lasciano poco tempo da dedicare all'addestramento subacqueo oppure se vuoi solamente "assaggiare" cosa si prova a muovere le prime pinneggiate in questo splendido mondo, questo è il corso che fa per te!
Open Water Diver
Il corso SNSI Open Water Diver è un corso divertente e completo, che ti consente di immergerti insieme al tuo compagno di immersione fino alla profondità di 18 metri, in completa autonomia.
Oltre a poter svolgere il corso in maniera tradizionale, con SNSI hai la possibilità di essere abilitato ad immergerti con la muta stagna e utilizzando una miscela Nitrox (Ean32).
Le sei immersioni in acque libere, due in più rispetto a tutte le altre agenzie didattiche, ti renderanno un subacqueo realmente autonomo, a beneficio del tuo comfort e del tuo divertimento.
Advanced Open Water Diver
Il corso SNSI Advanced Open Water Diver è un corso formativo e completo, che ti consente di diventare un subacqueo veramente avanzato sia dal punto di vista delle abilità tecniche, sia dal punto di vista dell'approccio mentale all'immersione.
Le cinque immersioni in acque libere ti insegneranno ad immergerti in ogni situazione e ambiente.
Controllo dell'assetto, navigazione subacquea, immersione in corrente e dalla barca, immersione notturna e immersione profonda sono le specialità comprese in un unico corso.
Abilita ad immergersi fino alla profondità di 39 metri.
Recreational Nitrox Diver
Il corso SNSI Recreational Nitrox Diver può essere seguito fin dalla certificazione OWD e abilita all'immersione utilizzando le due miscele Nitrox EAN32 e EAN36, consentendo così al subacqueo ricreativo SNSI di immergersi in maggior comfort e sicurezza. Fornisce inoltre un'ampia panoramica sulle miscele binarie e sulla loro gestione, gettando le basi cognitive per i corsi tecnici.
B.L.S.
L'obiettivo di questo “corso asciutto” è di fornire una panoramica sulle principali modalità di somministrazione di Basic Life Support (BLS) e sui comportamenti da adottare in caso di situazioni di emergenza, con particolare attenzione all'apprendimento della più attuale routine di Respirazione Cardio-Polmonare (RCP) attraverso la pratica continuata sul manichino.
Rescue Diver
L'obiettivo del corso è di far sì che il Subacqueo sia in grado di individuare e di rimuovere lo stato di Stress in sé stesso e nel proprio compagno al fine di prevenire gli incidenti subacquei. E' il corso ideale per il subacqueo che aspira ad una maggiore consapevolezza e che sente il desiderio di cominciare a prendersi cura degli altri.
Inoltre il Rescue Diver SNSI è in grado di intervenire e di gestire completamente un incidente subacqueo in acque libere.
Divemaster
L'obiettivo del corso è di far compiere al subacqueo il passaggio da “Subacqueo Autonomo” a “Leader d'Immersione”. Il Divemaster SNSI è un Leader competente e responsabile, capace di effettuare le scelte giuste in ogni fase dell'immersione rendendola confortevole e divertente per tutti i partecipanti.
Il Divemaster SNSI è inoltre preparato a svolgere l'importante compito di assistenza all'Istruttore SNSI.
Recreational Deco Diver
Il corso abilita il subacqueo AOWD SNSI ad effettuare immersioni fino alla profondità di 45m, effettuando soste di decompressione vere e proprie (per un tempo massimo di decompressione di 15 minuti).
Viene inoltre introdotto l'utilizzo di una “bombola di fase”, garantendo maggiore sicurezza e facendo un primo passo verso la subacquea tecnica senza dover modificare la propria attrezzatura.
Explorer Diver 1
L'Explorer Diver 1 SNSI è il primo e più completo livello tecnico che incontrerai affacciandoti alla “Subacquea Tecnica”.
Con un solo corso affronterai gli aspetti fondamentali della subacquea tecnica, l'assemblaggio e la configurazione della tua attrezzatura, la programmazione dell'immersione e la corretta esecuzione del profilo pianificato.
Imparerai ad immergerti con l'uso di miscele binarie (scelta della “best mix” con aria o nitrox) fino ad una profondità massima di 51 metri e ad effettuare la decompressione utilizzando EAN 50 e Ossigeno.